A casa in sicurezza anche nella Terza Età

I giorni 19, 20 e 21 novembre, presso i centri anziani Cinquina, Serpentara e Petroselli, è stato presentato A casa in sicurezza anche nella Terza Età, un nuovo progetto rivolto ai cittadini del IV° Municipio di Roma, che affronta il tema della sicurezza domestica per gli over ’60.

Il progetto, che sarà realizzato dall’ISPESL – Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro in collaborazione con l’associazione VitAttiva, prevede una campagna di informazione e prevenzione in tema di sicurezza, con particolare attenzione ai cosiddetti “pericoli trascurati”.

La realizzazione della campagna avverrà mediante una serie di incontri con lezioni di tipo frontale, tenute da esperti di settore, basate sugli studi, le ricerche e le pubblicazioni dell’ISPESL.

Insieme ai tanti iscritti dei centri anziani sono intervenuti alla presentazione la dott.ssa Rita Bisegna e la dott.ssa Alba Rosa Bianchi dell’ISPESL, il dott. Alfonso Rossi, presidente dell’associazione VitAttiva, il presidente del C.A. Cinquina Maurizio Merli, il presidente del C.A. Petroselli Francesco Rinaldi ed il presidente del C.A. Serpentara Vincenzo Marino.