2° Giornata del Cuore

Il 21 maggio si è svolta a Roma la seconda giornata della campagna di prevenzione dei disturbi del Cuore, promossa da Roma Capitale – Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali. La campagna, che fa parte del progetto “Prima di Tutto la Salute”, è realizzata da VitAttiva in collaborazione con il prof. Alessandro Pinto – Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Roma “Sapienza” e la Croce Rossa di Roma.

La giornata si è svolta preso il parco del Pineto (zona Pineta Sacchetti) ed ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente del Municipio Roma 18 Daniele Giannini, degli assessori del Municipio Roma 18 Patrizio Veronelli e Vito Rapisarda e del presidente VitAttiva Alfonso Rossi.

Nel corso della giornata i partecipanti hanno potuto usufruire di controlli gratuti, quali: la valutazione delle abitudini alimentari, la rilevazione di alcune misure antropometriche come il peso, l’altezza e le pliche sottocutanee, la valutazione della pressione e lo screening glicemico.

La campagna prevede altre tre giornate, nell’orario 10 – 14, con il seguente calendario:

- sabato 28 maggio – Parco delle Valli (via Val d’Ala)

- sabato 11 giugno – Villa Pamphili

- domenica 26 giugno – Parco della Caffarella

Per tutte le informazioni sul progetto sono attivi il numero verde Pronto Nonno – 800147741 (dal lunedi al sabato, ore 10 – 19) e il sito internet www.prevenzioneroma.it.