Presentato in Campidoglio Mondofitness 2013

Si è svolta ieri, 15 maggio, presso il Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione di Mondofitness 2013, che anche quest’anno vede la partecipazione di Vitattiva nella realizzazione di attività per la Salute ed il Benessere. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente Vitattiva Alfonso Rossi, patron della manifestazione insieme ad Andrea De Angelis, il direttore Farmacap Michele Guarino, il presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale Giordano Tredicine, il direttore del Municipio 10 Gaetano Altamura, i responsabili ACI Consult Vincenzo Pensa e Riccardo Colicchia.

Mondofitness si svolgerà dal 5 giugno al 6 settembre e rappresenterà il riferimento di tutti i romani che amano fare attività e movimento all’aria aperta, con spazi dedicati alle discipline dello sport tradizionale, del fitness, del wellness e del beach. Inoltre, da quest’anno Mondofitness dedicherà particolare attenzione anche ai temi del Sociale e della Salute, con la promozione di progetti rivolti alla Famiglia e alla Terza Età. A tal proposito, tra le attività presentate ieri, il presidente Rossi ha segnalato il “ChiamaFamiglia” di Roma Capitale (numero verde 800.358.999), un punto di contatto ed orientamento sui servizi per le famiglie, e “Teseo”, un innovativo dispositivo di geolocalizzazione, realizzato dall’ACI Consult, dedicato all’assistenza delle persone in difficoltà.

Per gli over 60, infine, le attività wellness e fitness basate sul Metodo Fitness Vitattiva e i percorsi per la Prevenzione ispirati ai programmi “UNIBE – Università del Benessere”, il progetto realizzato da Università Popolare Vitattiva e ISMA – Istituti di S. Maria in Aquiro, dedicato alla formazione per il miglioramento della condizione psico-fisica nella Terza Età.