“Centenari si diventa”: la Terza Età in scena a Roma Tre

Serata speciale quella di giovedì 19 dicembre per le case di riposo capitoline. La struttura comunale di Roma Tre ha infatti ospitato la festa di Natale 2013, giornata conclusiva per l’anno in corso del progetto “Centenari si diventa”, diretto da Roma Capitale in collaborazione con la Cooperativa Pegaso. Nel corso dell’evento, gli ospiti delle quattro strutture comunali hanno messo in scena una serie di esibizioni teatrali e canore: per Roma Tre l’opera teatrale “Lo Scimpanzè e l’amore”, regista Vincenzo Diglio; per Buozzi l’anteprima dell’operetta “La vedova allegra”, di Maura Marzoli; per Parco di Veio la prima edizione del libricino “Lo scrigno dei ricordi: le nostre giornate in movimento”, a cura di Valentina Mignolli; per Casa Vittoria “La Canzone Arcobaleno”, anch’essa a cura di Maura Marzoli.Tutte le rappresentazioni sono state intervallate da canzoni e balli a cura del duo Sandra e Vittoria.

Per ogni casa di riposo è stato presentato un folder dedicato al progetto e a fine giornata sono stati consegnati i diplomi per le attività di teatro e ginnastica.

Il sig. Mario Masagnin, ospite di Buozzi, e i due tenori Settimio Sereni, Roma Tre, e Mario Di Monte, Buozzi, hanno infine interpretato due grandi successi della musica italiana dedicandole a tutti i presenti.

Sono intervenuti all’evento il dott. Alfonso Rossi, la dott,sa Antonella Papi e Valentina Mignolli in rappresentanza della Cooperativa Pegaso, la dott.sa Romina Medici, responsabile di Casa Vittoria, la dott.sa Anna Rizzuti e la dott.sa Lilliana Bonaida, responsabili di Buozzi, e la dott.sa Vincenza Pasconcino, direttrice di Roma Tre.